Todis si è posizionato come leader nell’ innovazione e nella sostenibilità

Offri ai clienti la possibilità di scegliere una borsa della spesa riciclabile e riutilizzabile, migliore per il pianeta.



Paptic® è fatto per i supermercati

Scegli una borsa della spesa riutilizzabile, leggera e sostenibile, progettata per garantire la massima efficienza delle risorse. Realizzate con materiali ampiamente riciclabili e rinnovabili, queste borse aiutano a contrastare il problema sempre più grande dei rifiuti di plastica. Le borse Paptic® sono pensate per essere riutilizzate e, ad ogni riutilizzo, la loro impronta di carbonio si riduce. Riporta equilibrio e aiuta i tuoi clienti a scegliere una borsa facilmente e ampiamente riciclabile alla fine del suo ciclo di vita.

Materie prime rinnovabili

Tutte le fibre che utilizziamo provengono da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti trasparenti. Questo significa che ci approvvigioniamo solo da foreste in cui la crescita supera l’uso, rispettando la natura e la biodiversità.

Morbido

I sacchetti Paptic® si distinguono per la loro sensazione al tatto morbida e di alta qualità, che i clienti notano e apprezzano immediatamente. Progettati per il comfort e lo stile, migliorano l’esperienza dell’utente rafforzando al contempo l’impegno del tuo brand verso qualità e innovazione.

Alta riciclabilità

Riciclabile nei sistemi di riciclo della carta e del cartone ampiamente disponibili. Le fibre possono essere riciclate fino a 7-8 volte.

Progettato per essere riutilizzato

L’elevata resistenza allo strappo e la flessibilità rendono Paptic particolarmente adatto ai sacchetti multiuso.

Fai di più

Ci sono molte altre possibilità per sfruttare la superficie di un sacchetto. Perché non trasformarlo in un vero e proprio strumento di comunicazione con i tuoi clienti? Usa programmi fedeltà per incoraggiare il riutilizzo, promuovi prodotti in negozio, sponsorizzazioni del brand ed eventi stagionali.

Un piccolo gesto per un grande cambiamento!

Le borse della spesa sono prodotti ad alto volume e facili da sostituire. Passando a un’alternativa più sostenibile, i clienti possono compiere un passo concreto per ridurre i rifiuti plastici e avere un impatto positivo significativo sull’ambiente.


Questo deve cambiare.

La nostra dipendenza dalle materie prime di origine fossile e i bassi tassi di riciclo della plastica sono tra le principali cause delle sfide ambientali. È ora di abbandonare il modello lineare “prendi-produci-smaltisci” e la cultura dell’usa e getta, abbracciando un’economia circolare, in cui i materiali vengono riutilizzati e riciclati.

The problem with reusable plastic bags

Le “borse per la vita” salveranno il pianeta… scherziamo!

Gli studi dimostrano che le borse di plastica non vengono riutilizzate come previsto e l’introduzione delle borse di plastica più spesse, le cosiddette “borse per la vita”, ha solo aumentato la quantità di rifiuti plastici.

“Il numero di ‘borse per la vita’ di plastica (l’opzione più resistente rispetto alle buste monouso) distribuite dai supermercati è aumentato dal 2018 al 2019. Nel 2019 ne sono state distribuite più di 1,58 miliardi, con un incremento del 4,5% rispetto al 2018. Questo equivale a quasi 57 borse per famiglia nel Regno Unito durante l’anno.”

Fonte: UK Environmental Investigation Agency e Greenpeace (Gennaio 2021)

Petrolio e gas, da cui deriva la plastica, sono risorse non rinnovabili: prima o poi si esauriranno. In Paptic ci impegniamo nella gestione sostenibile delle foreste, garantendo che i nostri materiali provengano da fonti rinnovabili e responsabili.

Ecco le opzioni per una borsa ampiamente riciclabile

La carta è una buona alternativa e i consumatori comprendono la sua sostenibilità. Tuttavia, oggi le borse di carta non rappresentano ancora la soluzione ottimale per la spesa, essendo o troppo deboli o eccessivamente resistenti.

brown kraft bag

Sottoprogettati per la spesa

I sacchetti in carta kraft leggera sono spesso monouso, riciclati una volta che il cliente arriva a casa. Non sono abbastanza robusti e tendono a strapparsi già al primo utilizzo.

brown kraft bag

Sottoprogettati per la spesa: I sacchetti in carta kraft leggera sono spesso monouso, riciclati una volta che il cliente arriva a casa. Non sono abbastanza robusti e tendono a strapparsi già al primo utilizzo.

Sovraprogettati per la spesa: Un sacchetto pesante (oltre 120 g/m²) non è altrettanto efficiente in termini di risorse. È progettato per sostenere pesi che la maggior parte dei clienti non porterà mai, e il suo ingombro lo rende meno pratico da trasportare per essere riutilizzato.

white kraft bag

Abbiamo trovato il giusto equilibrio: Un sacchetto Paptic® è “perfettamente bilanciato”: abbastanza resistente per essere riutilizzato più volte, ma facile da piegare e tenere in tasca. Non lasciarti ingannare dal suo peso leggero di 85 g/m²: è abbastanza robusto da sostenere una spesa completa, progettato per durare e pronto per essere riutilizzato ancora e ancora.

Sovraprogettati per la spesa

Un sacchetto pesante (oltre 120 g/m²) non è altrettanto efficiente in termini di risorse. È progettato per sostenere pesi che la maggior parte dei clienti non porterà mai, e il suo ingombro lo rende meno pratico da trasportare per essere riutilizzato.

white kraft bag

Abbiamo trovato il giusto equilibrio

Un sacchetto Paptic® è “perfettamente bilanciato”: abbastanza resistente per essere riutilizzato più volte, ma facile da piegare e tenere in tasca. Non lasciarti ingannare dal suo peso leggero di 85 g/m²: è abbastanza robusto da sostenere una spesa completa, progettato per durare e pronto per essere riutilizzato ancora e ancora.

Facile da piegare, facile da trasportare

La nostra borsa è progettata per la massima praticità: leggera, flessibile e ripiegabile in un formato compatto.